PROTEZIONE

Sicilia Social Rooms nasce dall’esigenza di difendersi, di aggregarsi fra Persone che vivono le medesime difficoltà, incertezze, problematiche.

Dall’unione di idee, progetti ed energie, abbiamo ottenuto:

La protezione delle nostre Strutture e dei rischi della nostra attività. Grazie all’accordo con un primario Gruppo Assicurativo, i nostri iscritti beneficiano di una tariffa a noi dedicata per proteggere le loro Strutture contro i rischi di responsabilità civile legati all’attività.

DIFESA DELLA CATEGORIA. I piccoli Gestori, in quanto tali, non sono coadiuvati nella difesa dei propri diritti e sono portati ad associarsi con gruppi di rappresentatività alberghiera che, per quanto titolati e ben organizzati, vivono necessità differenti. Le nostre battaglie sono già avviate come ad esempio:

  • TARI – Contro quei Comuni che impongono i coefficienti alberghieri alla case di civile abitazione
  • IMPOSTA DI SOGGIORNO – Per ottenere il rimborso forfetario nei Comuni che non lo prevedono.

ASSISTENZA AI FUTURI GESTORI. Sicilia Social Rooms è uno sportello di consulenza ed assistenza verso tutti coloro che vogliano sperimentarsi nel mondo dell’ospitalità turistica: sia con il profilo della locazione breve del loro immobile sia con l’avvio di un’attività di B&b o similari.

EVENTI DI AGGIORNAMENTO. La nostra Associazione informa quotidianamente i propri Iscritti sulle notizie, informazioni, normative che riguardano il settore, organizza periodicamente eventi quali conferenze, incontri, dibattiti utili ad una crescita professionale a beneficio del livello qualitativo della rete dei nostri Gestori in tutta la Sicilia.